Blefaroplastica

  • Durata intervento: 30 min - 1 h 30 min
  • Ritorno al Sociale: 3 - 5 giorni
  • Anestesia: locale
  • Esposizione al sole: dopo 1 mese
  • Tipo di ricovero: day hospital
  • Recupero attività sportiva: dopo 15 giorni

La zona del viso che maggiormente accusa il trascorrere del tempo è quella delle palpebre, il loro tessuto è particolarmente delicato e in molti casi i segni dell’affaticamento e dell’invecchiamento cutaneo sono presto visibili.

Infatti non sono rari i pazienti giovani che si rivolgono al chirurgo plastico per correggere questo inestetismo, che condiziona lo sguardo riducendone l’apertura e conferendo un aspetto stanco.

La blefaroplastica è la tecnica di chirurgia del viso che permette di ritrovare bellezza e freschezza nello sguardo eliminando borse e occhiaie.

APPROFONDIMENTI RELATIVI ALLA Blefaroplastica

In cosa consiste la blefaroplastica?

I nostri occhi, il nostro sguardo, costituiscono sicuramente uno degli aspetti estetici più strettamente correlati alla nostra vita di relazione.

Non solo l’invecchiamento può appesantire l’aspetto dei nostri occhi, ma anche la stanchezza, un’alimentazione errata e altri fattori.

La Blefaroplastica è l’intervento di chirurgia estetica più indicato per ottenere un effetto di ringiovanimento degli occhi e allo stesso tempo un aspetto più fresco e riposato. Le indicazioni che più spesso indirizzano i pazienti a un intervento di Blefaroplastica consistono in un aumento della pelle della palpebra superiore che si appoggia sulle ciglia, oppure in un eccesso cutaneo di quella inferiore tipica dell’invecchiamento.

approfondisci >

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche