Urbano Urbani

Medico Chirurgo

Specialista in Chirurgia Maxillo - Facciale

u.urbani@istitutoesteticoitaliano.it

Iscritto all'Albo dei Medici di Verona n. 7115

GUARDA IL CV >

Tra i membri dello staff dell’Istituto Estetico Italiano c’è nelle sedi di Milano e Roma il dott. Urbano Urbani che si occupa di chirurgia estetica.

Urbano Urbani dopo la maturità scientifica conseguita presso La Scuola Navale Militare a Venezia, si iscrive alla facoltà di Medicina e Chirurgia. Terminato questo percorso formativo il dott. Urbano Urbani supera l’esame di abilitazione alla professione medica e segue molti corsi di perfezionamento, come il Seminario in Chirurgia cranio-facciale, ortognatica ed estetica a Ferrara e la successiva specializzazione in Chirurgia Maxillo- facciale. La sua attività lavorativa si divide tra il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche dell’università degli studi di Chieti e il reparto di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo-Facciale del Presidio Ospedaliero S. Liberatore di Atri (TE). A queste attività si alternano anche missioni umanitarie in Ghana dove mette a disposizione la sua attività chirurgica. Nel 2011 approda all’Istituto Estetico Italiano dove ha il ruolo di Chirurgo Estetico e Coordinatore. Nell’arco della sua carriera il dott. Urbano Urbani è stato anche autore di numerose pubblicazioni scientifiche tra cui 16 articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali, è autore di un capitolo di un libro e di 7 pubblicazioni di atti di congressi. Inoltre ha collaborato all’insegnamento universitario presso l’università degli studi di Chieti confermandosi come uno dei luminari nella chirurgia maxillo-facciale e nella odontostomatologia.

Il dott. Urbano Urbani a Milano e Roma si occupa in particolar modo della chirurgia maxillo-facciale e della rinoplastica e rinosettoplastica, anche se non mancano altre tipologie di interventi di chirurgia estetica. Per quanto riguarda la chirurgia maxillo-facciale esegue diverse tipologie di interventi tra cui quelli volti a recuperare funzionalità ed estetica in seguito ad eventi traumatici, problemi oncologici, inoltre tratta malformazioni congenite e interventi di ortognatica. Esegue numerosi interventi di chirurgia estetica per rimodellare il naso e il setto nasale correggendone eventuali anomalie, come le deviazioni dovute a traumi o congenite migliorando così la funzionalità respiratoria. Tra gli interventi praticati vi è la blefaroplastica per eliminare palpebre cadenti, borse e occhiaie, impianti e protesi al volto volti a migliorare il profilo, lipofilling e lipocavitazione. Per chi ha orecchie a sventola, padiglioni auricolari troppo grandi o comunque vuole modificare la forma delle orecchie si occupa degli interventi di otoplastica. Per i pazienti che vogliono ritrovare la giovinezza perduta è possibile sottoporsi con il dott. Urbano Urbani a Milano e Roma a interventi di lifting a volto e collo.

Video

  • Il Botulino in Medicina Estetica - Dott.Urbano Urbani

  • Filler labbra, rughe, zigomi, Biorivitalizzazione e acido ialuronico - Dott.Urbano Urbani

  • Adipocitolisi o Micro Lipo Cavitazione interna - Dott.Urbano Urbani

  • Filler volumizzante e Medicina Estetica - Dott.Urbano Urbani

  • Botulino e Medicina Estetica - Dott.Urbano Urbani

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche