La mastoplastica additiva è un intervento di chirurgia plastica, chiamato anche ingrandimento del seno ed è uno dei trattamenti estetici più richiesti in assoluto.
La mastoplastica additiva permette di migliorare l’aspetto del seno, aumentarne le dimensioni e correggerne la forma, mediante l’impianto di una protesi mammaria.
La naturalità del risultato di questa procedura è dato dalla combinazione di abilità chirurgica, da un’adeguata progettazione ed esecuzione dell’intervento, dall’impiego di protesi mammarie di qualità.
Un aspetto che non è ovviamente sottovalutato è il costo della mastoplastica additiva. Il costo definitivo dell’intervento viene definito solamente dopo la visita preliminare con il chirurgo. È infatti in questa sede che verrà concordata dalla paziente e il medico la procedura ideale e l’entità di quest’ultima.
Bisogna comunque ricordare che non è opportuno scegliere la mastoplastica additiva solo in base al costo: bisogna infatti valutare con attenzione anche la qualità e fidarsi dei risultati concreti.