La cavitazione estetica, non è una liposuzione non chirurgica, è un trattamento atto a eliminare le adiposità localizzate e migliorare gli inestetismi della cellulite, grazie all’utilizzo di ultrasuoni a bassa frequenza.
Tramite dei macchinari brevettati, vengono indotti dei fenomeni termici, meccanici e appunto di cavitazione. La liposuzione ultrasonica esterna rompe la membrana delle cellule adipose, facendo fuoriuscire il grasso che viene trasportato al fegato, metabolizzato come un qualsiasi grasso alimentare ed eliminato tramite i reni.
La cavitazione estetica, fra i trattamenti di medicina estetica, offre fin da subito risultati visibili e riesce a ridurre la circonferenza (per esempio delle cosce o dei fianchi) colpita da adipe localizzata, migliorando l’aspetto cutaneo.
Le sedute di cavitazione possono durare dai 30-40 minuti, fino anche a un’ora e mezzo: di solito si prevede un ciclo completo tra le 8 e le 12 sedute. Il numero comunque varia da persona a persona, in base alle abitudini di vita e alle zone da trattare.