La branchia della chirurgia estetica dell’addome (addominoplastica) ha in sostanza due finalità: quella di modellare il volume addominale, attraverso la rimozione del grasso accumulato, e quella di rendere il tessuto cutaneo esteticamente tonico. Questa problematica estetica colpisce sia donne che uomini che spesso si ritrovano con la pelle addominale cadente e in eccesso. A volte queste condizioni sono ereditarie, in altre situazioni, una perdita di peso significativa, può far sì che la pelle del ventre diventi flaccida.
La chirurgia estetica dell’addome può anche restringere i muscoli che sono stati separati e indeboliti dalla gravidanza e migliorare anche notevolmente, se non risolvere del tutto, il problema delle smagliature, soprattutto quelle situate sotto l’ombelico. Quindi, l’addominoplastica è un intervento chirurgico che permette di rimuovere l’eccesso cutaneo, eliminare gli accumuli di grasso se correlata ad una liposcultura e migliorare gli inestetismi delle smagliature della regione addominale.
Il suo costo e prezzo è influenzato da vari elementi, come la struttura dove avviene l’operazione, il compenso del chirurgo e dei suoi assistenti, la complessità e la durata dell’intervento. Questi elementi possono essere valutato solo dopo la visita pre-operatoria. Generalmente i prezzi sono comunque compresi tra i 6.000,00 e gli 8.900,00 euro.