x

Chirurgia dell’Obesità (chirurgia Bariatrica) a Bologna con IEI

Nella clinica di Bologna dell’Istituto Estetico Italiano si effettuano interventi di Chirurgia dell’Obesità, o chirurgia Bariatrica. In Italia, come nel resto delle società industrializzate, sono in aumento le persone in sovrappeso e una percentuale che supera il 10% della popolazione è obesa secondo i dati forniti dal Sistema Sanitario Nazionale.

La Chirurgia dell’Obesità è la soluzione per i pazienti obesi quando il ricorso alle diete e/o all’attività fisica non basta. Con un intervento di Bariatrica si può ottenere la perdita di peso corporeo e una seguente stabilizzazione del peso stesso. A differenza di quanto spesso accade con  i regimi di dietoterapia, quando malgrado gli sforzi  a volte succede di riprendere il peso perduto.

Le tecniche di Chirurgia dell’Obesità sono diverse e non esiste un intervento ideale per tutti i pazienti. Al contrario ciascun caso ha le sue esigenze, per questo nella struttura di Bologna ci avvaliamo di uno staff di professionisti altamente specializzati in questo campo, che sapranno valutare ogni caso e intervenire con la tecnica di Chirurgia dell’Obesità più adatta.


Interventi che ti possono interessare:

Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI