Medicina plastica, centri e cliniche

La definizione esatta di medicina plastica è quella di medicina estetica plastica: si tratta di un ramo della Medicina e della Dermatologia. Si occupa di migliorare gli inestetismi del corpo e del viso con una serie di interventi senza ricorrere alla chirurgia.

I trattamenti di medicina estetica plastica infatti sono meno invasivi di quelli chirurgici estetici e solitamente non necessitano dell’anestesia, quando sono effettuati nei centri di medicina estetica. Solitamente i risultati sono meno duraturi nel tempo, ma i trattamenti possono essere ripetuti dopo alcuni mesi.

La Medicina Estetica offre una soluzione a tutti quei problemi di salute che hanno anche una rilevanza estetica quali, ad esempio, cellulite, cicatrici, rughe, macchie cutanee e caduta dei capelli.

Si tratta quindi di una medicina non solo curativa, ma anche orientata ad assicurare il benessere individuale. Il medico, presso la clinica di medicina estetica, in comune accordo con il paziente, programma una serie di interventi correttivi al fine di migliorarne la condizione psicofisica con una riarmonizzazione del viso e del corpo. Il vedersi bene e sentirsi a proprio agio con sé stessi rappresenta un obiettivo spesso fondamentale di chi si rivolge al medico estetico.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche

Istitutoesteticoitaliano Feedaty 4.8 / 5 - 106 feedbacks