La microliposuzione è mirata a risolvere piccoli accumuli adiposi con un intervento non invasivo e veloce. In pratica, la microliposuzione interviene in anestesia locale aspirando attraverso mini cannule le cellule adipose che formano l’inestetismo. Questo tipo di trattamento è l’ideale per chi ha degli inestetismi di modesta entità.
I vantaggi di questa tecnica sono diversi: la microliposuzione non è traumatica e si può effettuare in ambulatorio, possono essere trattate molte zone in vari interventi, effettuati a breve distanza di tempo. In abbinamento a questa può essere effettuata anche della micro chirurgia estetica applicata su eventuali smagliature: si può intervenire anche su quelle di notevoli dimensioni, purché attorno a queste ci sia del tessuto sano.
Fra gli interventi meno invasivi, vi è anche il lifting microchirugico che viene consigliato, a diversi soggetti con meno di quarant’anni, proprio per la sua azione preventiva e conservativa. La tecnica di lifting micro-chirurgico dona un risultato estetico più globale.