La radiofrequenza medica del viso è uno dei trattamenti migliori e meno invasivi per contrastare la perdita di tono della pelle e quindi fermare la comparsa di rughe. Questo trattamento viene definito lifting senza bisturi: permette infatti di ottenere dei risultati simili a quelli di questo tipo di intervento chirurgico. Il trattamento di radiofrequenza del viso è spesso abbinato a quello di ossigenoterapia, che nutre e idrata lo strato più profondo della pelle.
La radiofrequenza medica del corpo è effettuata con il metodo tripolare, tecnologia più che consolidata nel contrastare in maniera intensa la cellulite e le lassità cutanee. La tecnologia tripolare è utilizzata quindi per il trattamento della cellulite, il rimodellamento del corpo, ma anche per il rassodamento della pelle del viso con risultati visibili fin dal primo trattamento.
Esiste anche la radiofrequenza pulsata che agisce in prossimità di nervi, gangli e vie del dolore, alterando la funzionalità di particolari nervi o fibre nervose: è quindi un ottimo sistema per alleviare il dolore, soprattutto quando la terapia farmacologica ha fallito.