x

Aurora Ramazzotti: il meraviglioso inno anti-perfezione su Instagram

20 Lug 2020

“Sfrutterò questa stessa piattaforma che sa di perfezione per ricordarci che la perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più”: queste sono solo alcune delle parole che Aurora Ramazzotti, primogenita di Michelle Hunziker e di Eros Ramazzotti, ha scelto per accompagnare una foto che sta facendo parlare tantissimo sui social.

Lo scatto in questione, vede la 23enne in primo piano senza trucco, con i segni dell’acne in evidenza. Seguitissima sui social – il suo profilo Instagram ha quasi 2 milioni di follower – Aurora Ramazzotti ha lanciato un messaggio che, per fortuna, è stato colto da tantissime persone. Numerosi sono stati infatti i commenti di sostegno e tra questi è comparso pure quello di mamma Michelle, che si è complimentata con la figlia descrivendola come una ragazza ‘vera, coraggiosa e tosta’.

Sì, forse oggi, come dice Aurora, di coraggio ce ne vuole per mostrarsi al naturale in un mondo all’insegna dei filtri che, come ci piace ricordare spesso, deve essere approcciato considerando sempre le differenze rispetto alla realtà offline, che ci vede spesse volte scarmigliate, con il viso stanco per via dei numerosi impegni e con il trucco non certo pronto a essere ‘fermato’ in un selfie da postare dopo i dovuti ‘aggiustamenti’.

Siamo belle anche così? Certo, perché anche in questi casi siamo vere e speciali nella nostra unicità, che dobbiamo imparare ad amare anche quando sembra più difficile riuscirci perché ci rende meravigliose.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI