La ricerca dell’abbronzatura selvaggia e sfrenata anni ’70 e ’80 per intenderci, quella che intere generazioni inneggiavano come sinonimo di benessere ormai è decaduta. Per fortuna. Ormai siamo consapevoli di quanto l’esposizione ai raggi UVA e UVB sia dannosa per la nostra pelle, che deve essere protetta adeguatamente. Resistere però alla tentazione di ottenere una bella tintarella d’estate, magari al mare, è davvero difficile e il sole non va comunque demonizzato. Certamente c’è da prendere tutte le precauzioni: è fondamentale utilizzare sempre e a più riprese durante l’esposizione una buona crema solare protettiva, limitando le ore centrali della giornata, quando i raggi sono particolarmente forti. Ci possiamo aiutare poi con alcuni alimenti ricchi di acidi grassi omega 3 e vitamine del gruppo B, che aumentano le difese della pelle e anche dei capelli. I pomodori per esempio, quelli belli maturi, sono fonte di antiossidanti perché contengono licopene. E ancora le more, il tè verde, tè matcha e tutto il pesce azzurro, in particolare il salmone, ricco di Omega 3.. Le uova e la loro vitamina B e infine le carote preziosissime fonte di carotenoidi, che riescono a potenziare la melanina. In generale dobbiamo rimanere idratati, via libera dunque a frutta e verdura fresca di stagione, senza dimenticare l’amica per eccellenza: l’acqua!
Belli, idratati e protetti anche con l’aiuto della medicina estetica, che grazie a specifici protocolli di bellezza di ultima generazione, sono indicati per prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo. Dall’azienda svizzera Teoxane, ecco TEOSYAL® PureSense Redensity [I], trattamento di bio – stimolazione cutanea dalla formula esclusiva e brevettata, combinazione dell’acido ialuronico con un complesso dermoristrutturante composto da aminoacidi, vitamine e antiossidanti. Questo trattamento è la soluzione ideale in previsione di un’estate all’insegna di una tintarella perfetta e duratura. Il risultato sarà un viso ridensificato, compatto, idratato, luminoso e radioso.
Non aspettate altro tempo, le vacanze sono alle porte! Compilate il form qui sotto per richiedere una visita gratuita, capirete insieme al medico estetico qual è il trattamento più adatto alle vostre esigenze.