La super top Bella Hadid ha il volto femminile più bello del mondo: a dirlo è un chirurgo estetico inglese, il Dottor Julian De Silva, che ha esaminato i visi di diverse donne di fama internazionale. Lo ha fatto chiamando in causa un metro di paragone di grande fama, ossia la sezione aurea.
Considerata da secoli e secoli la formula della perfezione e della bellezza, è stata utilizzata da geni del calibro di Leonardo Da Vinci. Tornando un attimo al caso specifico dei volti è il caso di ricordare che, più le proporzioni di un volto si avvicinano al numero irrazionale 1,6180339887…, più tale viso è considerato bello.
Per quanto riguarda la top model Bella Hadid, che ha compito 23 anni lo scorso 9 ottobre, si parla di un avvicinamento quasi totale alle proporzioni della sezione aurea (siamo nell’ordine del 94,3%).
La classifica del Dottor De Silva comprende anche altre donne del jet set internazionale. Tra queste è possibile ricordare Beyoncé, il cui volto risponde al 92,4% circa alle proporzioni della sezione aurea. Si tratta di un punteggio più basso rispetto a quello della Hadid, anche se non di tanto. Il motivo secondo De Silva è legato all’asimmetria di mento e sopracciglia.
In terza posizione troviamo invece l’ex signora Deep Amber Heard. Secondo De Silva, l’attrice texana ha un volto le cui proporzioni si avvicinano molto alla sezione aurea per via della perfezione del mento.
Come è chiaro, quando si parla di bellezza si sottolinea sempre più spesso la centralità di armonia e proporzioni, due capisaldi della medicina estetica intelligente. Grazie ai trattamenti che propone, è possibile accompagnare l’invecchiamento rispettando l’unicità del proprio volto. Vuoi conoscere le alternative più adatte alle tue indicazioni? Contatta il nostro staff e prenota una visita conoscitiva gratuita con un medico IEI!