L’estate è alle porte e prima di esporsi al sole è bene dedicare qualche piccola attenzione al volto e al corpo per poter avere una bellezza al top. Per il volto l’obiettivo principale è donare luminosità eliminando le cellule morte, appianando qualche ruga ed attenuando le macchie che con il tempo si formano. Diversi sono i trattamenti di medicina estetica disponibili, prova a scegliere quello più adatto alle tue esigenze.
Avere un viso levigato, con rughe attenuate contribuisce ad avere una pelle luminosa. Le possibili strategie sono diverse, ad esempio i filler riempitivi o il peeling chimico che accelera il ricambio degli strati superficiali della pelle agendo soprattutto sulle macchie.
Un’altra possibilità per il ringiovanimento del volto è dato dal PRP, o Platelet Rich Plasma. È l’ultima frontiera della chirurgia estetica e consiste nell’infiltrazione, con uso di aghi sottilissimi, di plasma della paziente arricchito con piastrine e centrifugato. Questo concentrato, che sta avendo già molto successo, permette una rivascolarizzazione ed ossigenazione dei tessuti e assicura quindi un ringiovanimento visibile.
Anche per una bellezza del corpo sono disponibili delle soluzioni. Con il trascorrere del tempo e la vita sedentaria è ovvio che i tessuti tendano a cedere e tra le zone particolarmente colpite vi sono i glutei e le cosce. Anche in questo caso si può procedere con un intervento innovativo: la lipostruttura. In questo caso il chirurgo preleva del grasso dal corpo della paziente e dopo averlo trattato lo inietta nelle zone che hanno bisogno di essere riempite. In questo modo è possibile restituire tonicità ai tessuti.
Se, invece, il problema è la cellulite è possibile ricorrere alla liposuzione/liposcultura: questa tecnica prevede l’asportazione del grasso in eccesso. In questo modo è possibile avere un rimodellamento delle parti trattate per essere pronti alla prova costume.