Gli uomini, come abbiamo ricordato più volte, non sono insensibili al fascino della chirurgia e della medicina estetica. Sì, anche loro ci tengono ad apparire curati e a contrastare il processo d’invecchiamento. Il recente caso di Ben Affleck è una valida prova di tutto ciò.
Cosa è successo al divo 43enne protagonista di film indimenticabili come Armageddon, tornato recentemente single dopo la fine del lungo matrimonio con Jennifer Garner? Che si è lasciato prendere un po’ troppo la mano con il botox, almeno secondo il parere dei medici estetici intervistati dalla testata RadarOnline, che ha pubblicato il confronto tra due foto dell’attore, una delle quali lo ritrae con i lineamenti che fanno proprio pensare a qualche punturina di troppo.
Secondo gli esperti interpellati, sarebbero le sopracciglia troppo sollevate il principale segnale di un ricorso eccessivo al più famoso fra i trattamenti di medicina estetica. Qualche iniezione di botox è ottima quando si tratta di acquisire un aspetto più giovanile, ma è bene non esagerare perché il rischio di congelare l’espressione – il caso di Nicole Kidman è emblematico – è sempre dietro l’angolo e non è certo positivo per chi svolge una professione come quella dell’attore.
Di certo non c’è nulla, anche se la scelta della medicina estetica non stonerebbe con il momento che sta vivendo Ben Affleck, ossia la fine di un matrimonio durato più di 10 anni, un’occasione per rimettersi in gioco puntando su un volto più fresco e giovanile. Se fosse vero c’è però da dire che non ne aveva affatto bisogno!