Gli anni passano per tutti, anche per le star di Hollywood che ammiriamo su red carpet e copertine patinate. Ad aiutarci a ricordarlo ci pensano idee virali come quella lanciata inizialmente dalla pagina Facebook CINEadictos che, ancora nel 2015, ha pubblicato online un album in cui i divi del cinema sono fotografati… con loro stessi. L’effetto è davvero impressionante!
Si può ammirare una Julia Roberts poco più che ventenne, sorridente con i suoi stupendi ricci, abbracciata all’attrice in versione over 40. In questo caso spicca la naturalezza, merito senza dubbio della medicina estetica intelligente che ha permesso a Pretty Woman di arrivare vicina ai 50 – li compie nel 2017 – sfoggiando una bellezza che incanta.
Impietoso è invece il confronto tra il volto di una giovanissima Meg Ryan e quello attuale dell’attrice protagonista di Harry ti presento Sally. I lineamenti sono palesemente alterati dall’eccessivo ricorso alle iniezioni di botox e acido ialuronico, che l’hanno resa praticamente irriconoscibile. Un vero peccato se si pensa alla sua bellezza genuina decisiva per il successo di tante commedie romantiche!
Cosa dire di Madonna? Anche la signora Ciccone ha scelto di fermare il tempo ricorrendo alla medicina estetica. Nel suo caso, però, è doveroso ricordare pure l’attenzione alla dieta e all’attività fisica, grazie alla quale mostra un corpo da urlo a quasi 60 anni.
Guardare come sono cambiati nel tempo negli anni i divi del cinema e della musica è senza dubbio divertente ma anche utile, perché consente di capire i vantaggi della medicina estetica intelligente, ottima soluzione per tenere sotto controllo l’invecchiamento preservando quelle particolarità che rendono unica ogni persona.