MILF: “Mother I’d Like to Fuck”, ovvero “mamma cui si darebbe volentieri una ripassata” (la traduzione letterale è più volgare).
Si tratta di un termine introdotto molti anni fa dalla celebre commedia American Pie, che in alcuni momenti celebrava proprio il fascino magnetico della bellezza matura.
Requisiti per essere una MILF: età minima 35 anni, tolleranza massima 55 anni, avere almeno un figlio o una figlia, sposata/fidanzata/accompagnata/single (questo non importa), fisico tonico e attraente grazie a movimento e alimentazione con l’ausilio anche di eventuali interventi di chirurgia estetica.
Nella maggior parte dei casi queste MAMME non sanno di rientrare in questa categoria. Questo perché essere insoddisfatte e scontente del proprio aspetto è una sensazione che conoscono tutte le donne: almeno una volta nella vita, anche le donne più belle e avvenenti, l’hanno provata. Da questo scaturisce il desiderio di migliorarsi attraverso trattamenti di bellezza che talvolta si traducono anche in interventi di natura di chirurgia estetica; piccoli ritocchi che, se fatti a dovere, possono risultare davvero vincenti.
Da un sondaggio è emerso come le donne/mamme che hanno più fiducia in se stesse e quindi si accettano per quello che sono e per i mutamenti che il tempo comporta, sono un po’ restie alla chirurgia estetica. A detta del 61% delle intervistate, nel momento però, in cui si decide di cedere al cosiddetto “ritocchino”, la cosa fondamentale è farlo con stile: il miglior intervento estetico, infatti, non è quello che si nota, ma quello che migliora l’aspetto senza rendere smaccatamente visibile il cambiamento.
Recentemente è apparsa la notizia di come Selvaggia Lucarelli vada fiera di essere una MILF DOC nostrana, che tra l’altro, aggiungiamo, è tra le più belle, più amate, più intelligenti e simpatiche donne conosciute in Italia. Lei, per esempio, per ora, non si è ancora sottoposta a nessun intervento di medicina e chirurgia estetica, è ancora come mamma l’ha fatta.