Il sesso migliora dopo un intervento di mastoplastica additiva! Lo rivela uno studio brasiliano su 45 donne che si sono sottoposte a un intervento di mastoplastica additiva e che hanno risposto a una serie di domande prima e nei 2, 4 e 18 mesi dopo l’intervento.
I risultati completi saranno affrontati in questi giorni al congresso annuale dall’ASPS (American Society of Plastic Surgeons) a San Diego, in California.
Ovviamente le domande erano incentrate sui temi riguardanti il sesso, come il desiderio, l’eccitazione e il grado di soddsfazione.
36 delle pazienti hanno sottolineato come c’è stato un incremento maggiore dell’eccitazione, del desiderio e della soddisfazione.
9 donne invece, alle quali erano comparse smagliature post-chirurgiche, non hanno riscontrato nessun cambiamento nell’attività sessuale.
Secondo gli esperti il miglioramento nel fare l’amore va attribuito a diversi fattori psicologici. Infatti il sentirsi più belle, più sicure e desiderate dagli uomini aumenta in modo rilevante l’autostima, così da essere più sexy, affascinanti e carismatiche.
Inoltre, da evidenziare, appare anche l’elemento ludico: molte delle donne che hanno effettuato il test, ha dichiarato che rispetto a prima, la loro vita sessuale non è più monotona e noiosa e i giochi con il proprio compagno sono la routine.