#Escile: un hashtag che non passa proprio mai di moda e che in questi giorni sta conoscendo una nuova fortuna. Dobbiamo dire ancora una volta grazie alle foto della modella inglese Emily Ratajkowski, diventata celebre sui social per seno e belly slot?
Assolutamente no! Il recente successo dell’hashtag #escile è dovuto alle studentesse delle università milanesi, che da qualche giorno si sfidano online a colpi di… decolté (tranquilli, non si vede la faccia)!
Il trend è partito sulle pagine Spotted degli atenei meneghini – si tratta delle pagine Facebook dove si possono postare segnalazioni anonime di vario tipo – e in poche ore ha invaso anche gli altri social, scatenando pronte risposte da città come Roma, Palermo e Venezia.
Ma chi ha dato il via al tutto? Sembra che la ‘gara’ in questione sia partita come sfida tra la Bocconi e il Politecnico, con lo scatto di una prosperosa studentessa del primo dei due atenei. Fioccano le foto – ci sono anche tante parodie ironiche, come si può vedere dagli scatti postati sulla pagina Spotted della Statale di Milano – e chiaramente non mancano i commenti.
C’è chi punta il dito contro questa iniziativa, chi la prende con filosofia e ironia e chi, addirittura, invita la fidanzata studentessa a seguire l’esempio delle proprie colleghe! È proprio vero che certi tormentoni social sono duri a morire e che nel web 2.0, un po’ come nella moda, prima o poi tutto torna!
Voi amiche cosa ne pensate? Vi lancereste mai in una sfida simile? Dai che aspettiamo i vostri super selfie!