A Venezia si è alzato ieri il sipario del Festival del Cinema ed è arrivato il momento dei beauty look sul red carpet della Laguna. Durante la prima serata, hanno senza dubbio conquistato l’attenzione due grandi signore del cinema mondiale. Stiamo parlando di Juliette Binoche e Catherine Deneuve, protagoniste de La verité – pellicola che apre la rassegna – ed ennesime conferme di come, quando c’è il fascino, l’età possa rappresentare solo un valore aggiunto.
Solo chi ha fascino da vendere e consapevolezza della propria bellezza può infatti sfoggiare un look sexy come quello di Juliette Binoche, che ha incantato il red carpet con un abito scollato da pin up e un hair stlye con onde effetto bagnato a dir poco sensuale.
A dimostrazione di come dallo stile delle donne francesi ci sia sempre qualcosa da imparare va citata indubbiamente anche la Deneuve. L’attrice 76enne, ex compagna di Marcello Mastroianni e musa di cineasti immortali come Polanski e Bunuel, ha infatti lasciato tutti a bocca aperta con un abito che le ha lasciato scoperta la schiena e in bella vista un tatuaggio.
Alessandra Mastronardi, madrina della kermesse e ormai lanciatissima tra fiction e cinema (sono lontani i tempi dell’esordio con i Cesaroni) ha invece sfoggiato un look dal sapore rétro. La bellissima 33enne si è infatti presentata in Laguna con un classico raccolto e un make up estremamente sobrio.
Non c’è che dire: quello che si è visto fino ad ora – durante la serata inaugurale hanno sfilato sul red carpet anche dive come Isabella Ferrari e Valeria Golino – è un omaggio alla bellezza “non urlata”, forte di quella fiducia in se stesse che gli anni regalano alle donne e del tocco in più che può essere donato da un trucco soft e da un hair style spettinato quel tanto che basta.