x

Il selfie è no make up: le foto delle dive al naturale

03 Giu 2020

I mesi che ci siamo appena lasciati alle spalle hanno rivoluzionato il modo di comunicare online. Come ben sa chiunque sia presente su Instagram, sono aumentate a dismisura le dirette dal salotto, dalla cucina e da altri luoghi della casa.

Questo ha chiaramente portato molte dive, italiane e non solo, a mostrarsi di più al naturale. C’è chi, come si suol dire, ci ha preso gusto, e ha continuato a postare selfie senza trucco anche quando le misure di restrizione dei contatti sociali sono state attenuate.

Di esempi se ne potrebbero fare tanti! Giusto per citarne qualcuno, ricordiamo Alba Parietti, che a un anno dal giro di boa delle sei decine è splendida non solo senza trucco, ma anche in bikini (ha postato settimana scorsa una foto che ha fatto il pieno di like, associandola a una caption in cui elogia gli anni vissuti, affermando di avere non “una certa età” ma “un’età certa”).

Guardando oltreoceano, è impossibile non chiamare in causa una grande signora del cinema come Helen Mirren. Per invitare i suoi follower a partecipare a una campagna di fundraising finalizzata al supporto delle terapie intensive, la donna che ha regalato il suo volto alla Queen per eccellenza – ruolo per cui ha vinto l’Oscar – ha ‘donato’, postandola su Instagram, una foto scattata la mattina appena sveglia.

Cosa dire invece di Jennifer Aniston, che il 4 marzo ha pubblicato su Instagram un selfie no make up con il suo cagnolino? Non c’è che dire: il trend della foto social senza trucco, resa popolare da Gwyneth Paltrow soprattutto, è cresciuto tantissimo negli ultimi mesi.

Quali sono i segreti per non temere le foto senza trucco? Il primo è uno stile di vita corretto, basato sull’assunzione di ampie quantità di cibi ricchi di antiossidanti (dagli agrumi al peperone) e sulla consapevolezza dell’importanza dell’idratazione costante.

Non bisogna però trascurare la medicina estetica intelligente che, con i suoi trattamenti mirati, permette di attenuare i piccoli inestetismi causati dall’età e dalla stanchezza senza snaturare la propria unicità. Vuoi scoprire i protocolli più adatti alle tue esigenze? Contatta ora il nostro staff per prenotare una visita conoscitiva gratuita!

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI