Il Festival di Cannes è finito, ma le foto delle dive sulla Croisette continuano a spadroneggiare sui social.
Qualcuno si è perso lo scatto della top Bella Hadid (sorella della stupenda Gigi), che ha sfoggiato un abito rosso con uno spacco vertiginoso? Chi è rimasto un po’ indietro può vederlo qui e, diciamolo sinceramente, concedersi qualche secondo di invidia per le sue meravigliose gambe.
Le gambe, protagoniste assolute degli outfit primaverili ed estivi, sono una potentissima arma di seduzione per le donne e possono essere curate chiamando in causa l’efficacia di alcuni rimedi naturali. Il più importante è tanto semplice quanto economico e si chiama vita sana.
Sì, avete capito bene: le gambe belle sono prima di tutto sane e toniche. Per sfoggiarle e per prevenire la rottura di capillari, molto frequente con gli sbalzi di temperatura tipici dei cambi di stagione, bisogna cominciare dalle basi, ossia dall’eliminazione del fumo e dalla riduzione drastica del consumo di alcolici.
Anche i rimedi erboristici, per esempio i gel a base di aloe vera e mirtillo, possono rivelarsi portentosi per quanto riguarda il contrasto alla fragilità capillare. Non dimentichiamo però che anche la medicina estetica e la chirurgia estetica viene incontro a chi vuole dimenticare gli inestetismi alle gambe.
Per eliminare i depositi adiposi e levigare la pelle è possibile ricorrere alla radio frequenza bipolare del BodyTite, mentre per contrastare gli effetti della ritenzione idrica, che possono essere molto evidenti sulle ginocchia, sull’interno ed esterno coscia, c’è la mesoterapia, una procedura indolore basata su micro iniezioni di determinati farmaci, scelti dal medico estetico dopo la prima visita conoscitiva.