x

#ImNotAngel: la sfida delle modelle curvy a Victoria’s Secret

09 Apr 2015

imnotangel-i

Gli Angeli di Victoria’s Secret sono ormai entrati nella storia della moda, con non poche polemiche relative alla magrezza di queste modelle super pagate e a tutti i sacrifici che sono costrette a fare per apparire perfette sulle passerelle dove sfilano come vere e proprie icone mondiali di perfezione fisica.

C’è chi ha deciso di dire qualcosa a commento di tutto ciò e di farlo con un hashtag che sta diventando virale. #ImNotAngel: queste le parole che sono state scelte da Lane Bryant, produttore di intimo per taglie forti. Una campagna avente l’obiettivo di criticare lo stereotipo fisico a cui Victoria’s Secret ha regalato fama mondiale.

Le foto della campagna, scattate in bianco e nero da Cass Bird, mostrano alcune delle più famose modelle curvy indossare capi del brand (tra loro c’è anche Candice Huffin, la prima top plus size ad apparire sulle pagine di un’edizione del Calendario Pirelli). #ImNotAngel: un hashtag che punta il dito contro una magrezza a volte eccessiva, altre davvero molto lontana dalla situazione delle donne normali, che non hanno tutta la giornata per prendersi cura di ogni piccolo dettaglio del proprio corpo.

Sì, non siamo tutte Angeli: siamo imperfette, a volte intrattabili, piene d’impegni da incastrare nel planning della giornata. Non siamo tutte Angeli e dobbiamo imparare ad amarci con i nostri piccoli difetti, che ci rendono uniche e irripetibili agli occhi delle persone davvero importanti, che ogni giorno ci sono vicino e ci incoraggiano a portare avanti i nostri sogni e le nostre ambizioni. Lane Bryant ha invitato le donne a scrivere l’hashtag con un rossetto sullo specchio e a condividerlo così sui social: davvero un’idea originale per ricordare a tutte noi che ogni volta che ci guardiamo dobbiamo apprezzarci esattamente per quello che siamo!

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI