Tutti a dieta! Dimagrante, ingrassante, detossinante, snellente, fai da te, ne esistono di tutti e per tutti i gusti. Se noi comuni mortali ci disperiamo a salire sulla bilancia e cominciamo a piangere appena vediamo tre kg in più, c’è chi per ingrassare e/o dimagrire, si lecca i baffi quando presenta la propria parcella alle produzioni cinematografiche. E se Charlize Theron per Monster, Christian Bale per American Hustle, Renee Zellweger per Il Diario di Bridget Jones sono ingrassate più di 15 kg ciascuna, Tom Hanks per Cast Away, Matthew MaConaughey per Dallas Buyers Club e Micheal Fassbender per Hunger, in tre ne hanno persi più di cinquanta. Certo, è vero, loro sono super seguiti da nutrizionisti, chef, personal trainer, massaggiatori, così che trasformazione fisica sia fatta e così che smagliature e pelle flaccida non si approprino di loro. Ma amen, facciamocene una ragione se per ragioni di copione, per loro, più il cambiamento fisico è evidente, più alto è il successo e il conto in banca.
Poi ci sono quelle, di star, che di essere ingrassate non gliene è potuto fregare di meno, almeno così avevano dichiarato e anzi si sentivano di molto belle: a dimostrarlo Jennifer Hudson, Kelly Osbourne e soprattutto Christina Aguilera. Dopo aver vissuto a pieno le sue curve XXL, la cantante ha deciso di tornare al fisichino asciutto degli esordi. Detto fatto: persi quasi 40 chili, ora la Aguilera sembra quella di Genie in a Bottle con tanto di effetto yo-yo, appunto.
Poi pensiamo a Britney Spears e Jessica Simpson che, dopo le gravidanze, problemi con cibo e alcool e nonostante mantengano altissimo il livello di fascino, non sono più riuscite a riconquistare lo scettro da reginette del Disney Club. Pace.