Belen Rodriguez, da poco 38enne e sempre sulla cresta dell’onda tra social e tv, ha recentemente parlato del suo rapporto con la chirurgia estetica nel corso del programma Le Iene, del quale è conduttrice dalla scorsa stagione assieme a Teo Mammucari. In un servizio dal titolo La Dismorfofobia e l’Illusione della perfezione – potete vederlo qui – la splendida argentina, che ha commentato anche alcune esternazioni del suo ex Fabrizio Corona su interventi e trattamenti, ha risposto a diverse domande.
Ha parlato del rapporto con la sua figura, affermando che per un periodo si è preoccupata soprattutto di come veniva in video in quanto “ci si sente un po’ nudi davanti alle telecamere”, e ha commentato i cambiamenti che i social hanno messo in primo piano per quanto riguarda la percezione corporea dei giovanissimi. Ha detto la sua anche sui filtri social, citando addirittura il suo preferito e affermando di utilizzarlo solo nelle Stories.
“Lo facciamo tutti. C’è chi fa questo e si nutre di tanto altro e chi programma le giornate pensando a come venire meglio nelle foto. Non deve diventare un’ossessione”: con queste parole della conduttrice sull’utilizzo dei filtri sui social non possiamo che essere d’accordo. Durante il servizio, che ha visto pure l’intervento prezioso di una psicoterapeuta, Belen ha avuto modo di parlare, come già accennato, anche del suo rapporto con la chirurgia estetica.
Ha dichiarato di farne uso, ma di affidarsi a professionisti qualificati “che non ti devastano la faccia”. Pure in questo caso ha sottolineato l’importanza di non far diventare un’ossessione il ricorso a interventi e trattamenti. Un concetto che ci teniamo tantissimo a sottolineare e che ha ribadito anche il nostro Dottor Badiali durante la sua recente ospitata nello studio di Forum (la potete vedere qui).
L’equilibrio deve essere sempre la linea guida a cui affidarsi. Dopotutto non è un caso se si parla ormai di chirurgia e medicina estetica intelligenti!