x

Le mani non mentono. Specchio della nostra vera età.

27 Gen 2015

sarah-jessica-parker-tra-i-vip-con-le-mani-brutteCi prendiamo cura del nostro volto, del nostro corpo. Rimettiamo a loro il potere di dimostrare qualche anno di meno. Poi però, alcune di noi, vengono tradite. Sapete da chi? Dalle mani!

Non basta avere una manicure perfetta, perché non ci sono trucchi che tengano per nascondere lo stato delle nostre mani. Provate a pizzicarvi il dorso della cute e rilasciate. Se la pelle ci mette più di un secondo a tornare al proprio posto, ecco, allora dovreste intervenire. Purtroppo due sono le problematiche principali che riguardano l’invecchiamento delle mani: la mancanza di turgore, che riguarda spesso le persone magre e chi, per genetica o stile di vita, ha una percentuale ridotta elastina e collagene; la presenza delle macchie lentigo senili.

Oggi le soluzioni per risolvere l’elasticità sono diverse e alcuni trattamenti di medicina estetica possono migliorare molto la situazione. Iniezioni di filler di acido ialuronico per esempio, trattamenti di lipofilling e la tecnina del PRP (Plasma Ricco di Piastrine) ovvero la sintesi di elementi di crescita frazionati e poi iniettati, sono soluzioni molto valide per il ripristino di un pelle turgida.

Per risolvere le macchie invece c’è il laser q-switchato che lavora sulle lentigo senili come sull’inchiostro dei tatuaggi, il trattamento di luce pulsata e una crema depigmentante chiamata Dermamelan, che però può essere applicata solo da medici specialisti.

I metodi della nonna poi, se sono sopravvissuti sino ad oggi, hanno un proprio perché. Gli impacchi con acqua e bicarbonato e con il limone sono incredibili per mimetizzare le macchie più scure. Purtroppo non c’è ancora modo modo di fermare il tempo che passa e la prevenzione rimane senza dubbio la miglior terapia per contrastare l’invecchiamento.
Certo il dna ha la propria importanza, ma non fumare e avere una buona alimentazione è fondamentale. Perché ci sia elastina e collagene il nostro corpo ha necessità di amminoacidi animali, chi segue una dieta vegana quindi, dovrebbe stare attento e assumere integratori alimentari di vitamina B6.

 

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI