x

Mani giovani con la medicina estetica: spazio a lipofilling, PRP e filler

17 Mar 2016

adele-uddo

Le mani non mentono quando si parla di segni del tempo che passa. Per tale motivo questa parte del corpo è sempre più al centro dell’attenzione tra i pazienti che scelgono di ricorrere alla medicina estetica.

Avere delle mani curate è sempre più importante e c’è chi, come la modella statunitense Adele Uddo, è addirittura riuscito a renderle una fonte di guadagno, prestandole – dietro lauto compenso – per campagne di prodotti cosmetici.

I trattamenti di medicina estetica alle mani riscuotono successo soprattutto tra le donne e, secondo quanto si legge in un recente articolo pubblicato sul quotidiano britannico Daily Mail, la fascia d’età più interessata è quella tra i 40 e i 60 anni.

Filler e lipofilling rappresentano alcuni dei trattamenti più richiesti da chi opta per la medicina estetica con l’obiettivo di ringiovanire la pelle delle mani. La medicina estetica alle mani, come rivela l’articolo del Daily Mail, ha visto un vero e proprio boom in UK negli ultimi anni. In Italia com’è la situazione? Nel corso del 2015 le richieste di questi interventi sono aumentate, complice anche il clima più caldo e asciutto che, man mano che l’età avanza, favorisce la perdita di elasticità della pelle delle mani, problema che può essere risolto anche ricorrendo alle iniezioni di PRP (plasma ricco di piastrine), un trattamento che sfrutta l’efficacia dei fattori di crescita.

Le mani, specchio sincero delle nostre emozioni e del tempo che passa, devono essere curate con dedizione non dimenticando di idratarle e, quando i segni dell’invecchiamento si fanno vedere, ricorrendo alla medicina estetica.

p.s. attenzione sempre alla qualità dei materiali utilizzati e alla chiarezza del rapporto con il medico.

 

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI