Quando si parla di décolleté perfetto, il primo pensiero corre senza dubbio alla mastoplastica additiva, intervento di chirurgia estetica tra i più richiesti. Il suo ruolo è importante ma anche la medicina estetica ha il suo perché. A ricordarlo ci ha pensato, negli ultimi giorni, l’indiscusso fascino di Meryl Streep. I SAG Awards non ci hanno regalato soltanto la magia di Brad Pitt e Jennifer Aniston ancora assieme (sul red carpet).
Anche la diva di Summit, detentrice del record per quanto riguarda il numero di candidature all’Oscar, ha lasciato a bocca aperta. La Streep, che compirà 71 anni il prossimo giugno, ha infatti catalizzato i flash dei fotografi con una scollatura da fare invidia a donne molto più giovani.
Qual è il segreto di una zona décolleté così compatta? In molti casi, oltre allo zampino della natura, c’è anche quello della medicina estetica intelligente. Non dimentichiamo infatti che, quando si parla di protocolli in grado di migliorare la bellezza naturale, si guarda a una globalità dell’immagine che non comprende solo il viso, ma anche il collo e, come stiamo dicendo, pure parte del décolleté.
Grazie a trattamenti come la biorivitalizzazione, è infatti possibile ristabilire il turnover cellulare anche nella zona della scollatura, con innegabili vantaggi a tutte le età. Questo trattamento, che permette di tornare immediatamente al sociale e di esporsi al sole dopo 3 giorni, si basa sull’inoculazione di acido ialuronico non cross-linkato. Per preparare meglio la pelle si esegue prima un peeling.
I dettagli del protocollo vengono in ogni caso decisi dal medico estetico nel corso delle visite pre-trattamento. Vuoi saperne di più? Contatta il nostro staff e prenota il consulto conoscitivo gratuito con un medico IEI!