Stamattina ci siamo svegliati tutti con un sospiro di sollievo perché finalmente il tanto meritato Oscar a Leonardo DiCaprio è arrivato! Ma se questa è stata la notizia più importante, l’attenzione, come ogni anno, è stata dedicata anche ai look delle dive che hanno sfilato sul red carpet.
Da questo punto di vista, l’edizione 2016 degli Oscar può essere ricordata come quella del “vedo e non vedo” il décolleté. Un ottimo esempio è il successo del look di Alicia Vikander, premiata come miglior attrice non protagonista, che ha catalizzato i flash dei fotografi con un ampio abito giallo che ha ricordato quello del celebre ballo disneyano tra Belle e la bestia.
Brie Larson, vincitrice della statuetta come miglior attrice protagonista, ha invece sfoggiato un raffinatissimo abito blu cobalto. E come non parlare poi del make up naturale e quasi inesistente di Jennifer Lawrence – con la sua bellezza genuina può permettersi questo e altro – che si è fatta notare anche per un nude look per nulla esagerato?
Ma a fare il giro del mondo sono state soprattutto le foto di Kate Winslet, che ha calcato il red carpet mano nella mano con l’amico storico Leonardo DiCaprio, indossando un abito di tulle dall’effetto metallico e mostrando ancora una volta al mondo che la vera bellezza è prima di tutto una questione mentale, di sicurezza in se stesse e di capacità di accettare con orgoglio e disinvoltura le proprie imperfezioni.
Kate Winslet, 41 anni di entusiasmo e forme meravigliose, ieri sera ha ricordato nuovamente a tantissime donne che quando ci si ama davvero si riesce sempre a brillare e a distinguersi!