Cantante di fama internazionale, icona di moda e imprenditrice, Rihanna ha da poco lanciato la sua nuova collezione di intimo, dedicata a San Valentino e caratterizzata da un’attenzione particolare alle donne curvy. Presentata ufficialmente settimana scorsa, è un fantastico inno alla sensualità del corpo femminile.
Ci sono infatti completi per la taglia 40 ma anche per taglie più comode e, come dimostrano i post del profilo Instagram ufficiale del brand SavageX Fenty, alla base c’è proprio la voglia di far sentire tutte le donne a proprio agio in lingerie, a prescindere dai chili che mostra la bilancia.
Il messaggio è molto bello e arriva da una donna che, negli ultimi anni, ha fatto dei cambiamenti del suo fisico una bandiera per l’autostima. Criticata più volte per i chili in più che ha messo su da un paio di anni a questa parte, la cantante di Barbados, classe 1988, ha sempre affermato di non dar retta ai giudizi e di essere sicura di se stessa e delle sue scelte.
Non c’è che dire: la rivoluzione del Body Positivism continua a gonfie vele grazie a donne come Rihanna! Purtroppo ci sono anche i casi che fanno capire quanta strada ancora ci sia da fare. Sempre negli ultimi giorni, si è infatti parlato tanto delle critiche nei confronti della campagna di intimo di CK, che ha messo in vendita su Zalando una linea di slip e top per donne curvy.
Sotto alle foto delle modelle si è scatenata un’ondata di Body Shaming tale da portare il team social dell’e-commerce a oscurare i commenti offensivi. Un quadro veramente amaro, che per fortuna si contrappone a iniziative positive come i messaggi lanciati da Rihanna, una delle tante donne famose che ogni giorno si impegnano per ricordare l’importanza di accettarsi e amarsi nella propria straordinaria unicità!