Parlare del sodalizio artistico tra Quentin Tarantino e Uma Thurman significa chiamare in causa una parte fondamentale della storia del cinema degli ultimi due decenni. La bellissima attrice dagli occhi di ghiaccio è entrata nell’immaginario collettivo universale grazie a scene memorabili come il twist con Travolta in Pulp Fiction e a personaggi indimenticabili come La Sposa in Kill Bill.
Uma Thurman ha segnato la storia del cinema partecipando come assoluta protagonista a capolavori intramontabili e bucando lo schermo grazie al suo viso estremamente particolare, certo non perfetto ma senza dubbio in grado di rimanere impresso per via di una curiosa combinazione di caratteristiche anche in contrasto tra loro.
Adesso però le cose sono cambiate, perché la fascinosa interprete di Mia Wallace ha decisamente esagerato con la chirurgia estetica. Nelle ultime apparizioni pubbliche Uma Thurman è infatti apparsa con il viso eccessivamente tirato dal botox. L’ espressione algida, un tempo suo punto di forza per via del senso di mistero che riusciva a veicolare, appare ora a dir poco snaturata.
Uma Thurman ha 44 anni e sembra proprio essersi adeguata alla tendenza negativa di molte attrici di Hollywood, che poco dopo il fatidico traguardo degli “anta” iniziano a prenderci un po’ troppo la mano con la famosa tossina, che qualche settimana fa ha visto fare un primo ingresso trionfale in Borsa all’azienda che la produce.
Uma Thurman ha esagerato con il botulino e c’è da chiedersi se pure lei, come Nicole Kidman poco tempo fa, non entri presto a far parte del novero delle illustri pentite delle troppe iniezioni e delle loro conseguenze sulla fissità delle espressioni facciali!