Prenota visita
Prenota visita

Aurora Ramazzotti: la bellissima lezione sul rapporto con il corpo


25 Aprile, 2023

Il meraviglioso corpo post partum di una neo mamma e una preziosa lezione sul rapporto con il fisico e con l'immagine di sé: questa l'essenza del post pubblicato nei giorni scorsi su Instagram da Aurora Ramazzotti, che ha dato alla luce alla fine dello scorso mese di marzo il piccolo Cesare, nato dalla relazione con il compagno Goffredo Cerza, ingegnere e personal trainer romano.

Dopo aver raccontato sui social la gravidanza, la primogenita di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha mostrato la realtà del fisico a poche settimane dal parto e ha ripercorso, con una toccante lettera a se stessa, il rapporto con il suo corpo e con l'immagine di quest'ultimo.

"A due anni inizi a riconoscere la tua immagine riflessa nello specchio e da quel momento in poi con quella superficie riflettente comincia una vera e propria relazione, tra le più durature della tua vita. Quando ero adolescente c’erano giorni in cui immaginavo un mondo senza quel riflesso, passavo ore a cercare di dimenticarmi del mio ed entravo a testa bassa nei bagni per evitare di incrociare quell’immagine": queste le prime parole della caption, frasi che narrano le insicurezze di un'ormai ex adolescente cresciuta con gli obiettivi dei paparazzi davanti e, come ha ricordato lei stessa nel corso di un'intervista rilasciata a Grazia nel 2017, con i media spesso pronti a mettere a confronto il suo fisico con quello della madre.

Oggi la situazione è molto diversa. Forte della consapevolezza che spesso gli anni riescono a regalare, Aurora Ramazzotti ha sviluppato con l'immagine riflessa del suo corpo una relazione che "procede a gonfie vele".

"L’ho capito solo dopo che il mio errore stava nel credere che fosse cambiando quell’immagine che avrei sanato la relazione frammentata. Perché non importava quanto mi mettessi d’impegno a fare in modo che la luce riflettesse diversamente sul mio volto, sul mio ventre, sui disegni tracciati dalla vita sulla mia pelle. C’era qualcosa che doveva cambiare dentro, dove nessuno potrà mai vedere": in queste righe c'è una lezione impagabile, un invito a ricordarsi della propria unicità e a valorizzarla.

Questa è il primo grande cambiamento che dobbiamo impegnarci a trasformare in realtà, questa la base per vivere con serenità e consapevolezza di sé percorsi complessi e affascinanti come il post partum e l'eventuale scelta di ricorrere alla chirurgia e alla medicina estetica - il Mommy Makeover è una tendenza sempre più diffusa - per tornare a sentirsi a proprio agio con il fisico.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down