Prenota visita
Prenota visita

Bryan Johnson, l'uomo che sta fermando il tempo


1 Febbraio, 2023

Si chiama Bryan Johnson ed è un imprenditore che, dieci anni fa, ha svoltato vendendo la sua società Braintree Payment Solutions al colosso eBay. Oltre a essere un genio dell'hi-tech, è un uomo con una mission a dir poco curiosa: fermare il tempo con il biohacking e portare il suo corpo ad avere caratteristiche affini a quello di un 18enne. 

In piena pandemia, dopo essersi accorto di aver accumulato un livello altissimo di stress a causa dei numerosi impegni di lavoro, ha dato vita al Blueprint Project. Sul sito dedicato, ha riportato i traguardi raggiunti in questi anni. Il principale è la riduzione di 5,1 anni dell'età epigenetica. Con questa espressione, si inquadra la capacità di modificare l'espressione dei geni dell'essere umano propria di fattori ambientali come l'alimentazione e l'attività fisica (tutto ciò, ovviamente, senza intervenire sulla frequenza del DNA).

Con un equilibrio perfetto tra massa grassa e massa magra, Johnson è altresì riuscito a ridurre di tre gradi la temperatura del suo corpo, che ora si aggira attorno ai 34,8°C.

Una pelle che fa invidia a quella di un under 30, un cuore perfettamente in salute in grado di rispondere in maniera eccellente a prove di fitness a cui normalmente si sottopongono i 18enni e un tasso di invecchiamento rallentato del 24%: ecco alcuni fra gli altri traguardi raggiunti dall'imprenditore, nato il 22 agosto 1977 indi prossimo a spegnere 46 candeline, da quando è partito il suo progetto di biohacking. Sul sito che abbiamo linkato nelle righe precedenti, si possono reperire tutte le informazioni anche sui cambiamenti del suo cervello e dell'apparato digerente.

Ovviamente in questa corsa verso il ringiovanimento non è da solo. Fra medici e preparatori atletici, è seguito da uno staff di esperti che paga profumatamente. Da quando ha iniziato il suo percorso di ringiovanimento, infatti, avrebbe investito più di 2 milioni di dollari all'anno.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down