Che Cos’è il BodyTite?

In caso di lassità cutanea dovuta al tempo che corre, diete, gravidanze, è possibile utilizzare la tecnica innovativa BodyTite , come spiega il dott. Valerio Badiali, che permette di ottenere un’ottima retrazione cutanea e soprattutto non presenta cicatrici.

Il BodyTite può essere definito come il più moderno ritrovato che consente di ottenere una forte retrazione cutanea senza però avere cicatrici. Può essere considerato un intervento di liposcultura associato alla radiofrequenza ad alta temperatura, infatti, raggiunge gli oltre 100 °C, l’ideale per sciogliere le cellule adipose e dare tono ai tessuti. I risultati sono dovuti all’associazione tra radiofrequenza ad alta temperatura e aspirazione attraverso liposcultura, questa porta ad un’ottima retrazione dei tessuti e ad una tonificazione degli stessi.

La tecnica BodyTite lavora, inoltre sulla qualità delle cellule adipose e proprio per questo è particolarmente indicata per la cellulite dell’esterno coscia, dove la liposcultura da sola non permette di avere risultati eccellenti in termini qualitativi. L’intervento viene eseguito con un’anestesia locale o sedazione leggera e basta una piccola incisione per lavorare sui tessuti. Il manipolo esterno lavora ad una profondità tra i 5 e i 55 mm in base alle zone da trattare. La radiofrequenza consente anche la coagulazione dei vasi sanguigni e delle terminazioni nervose e proprio per questo non vi sono ecchimosi ed edemi dopo la seduta di BodyTite.

È bene sottolineare che la tecnica BodyTite associata alla liposcultura non fa miracoli quindi per ogni paziente è essenziale il colloquio e la visita con il chirurgo in modo da valutare se è possibile ottenere risultati soddisfacenti, oppure è consigliato l’uso di tecniche alternative e che possono dare maggiore soddisfazione.

Profili del Dott.Valerio Badiali:

Sito Web

Linkedin

Facebook

Twitter

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche