Che cos’è il Dermapen?

Negli ultimi tempi anche in Italia si sente parlare di Dermapen, ma di cosa si tratta?

Il dermapen è un trattamento di medicina estetica che utilizza un macchinario alla cui estremità è collegato un manipolo, anche chiamato penna. A tale manipolo è collegata una testina sterile e monouso formata da tanti piccoli aghetti il cui ruolo è eseguire una biostimolazione del derma, quindi degli strati profondi della pelle. Questa stimolazione aumenta la produzione di collagene ed elastina tramite fibroblasti. Il dermapen, spiega il dott. Urbano Urbani, anche conosciuto come micro-needling è un trattamento già molto utilizzato all’estero e che man mano comincia ad essere praticato anche in Italia.

Questo trattamento di medicina estetica può essere utilizzato per correggere piccoli cedimenti cutanei, superficiali, ad esempio segni cicatriziali di un’acne, cioè i segni che sono rimasti dopo un’acne di una certa rilevanza, oppure per trattare cicatrici chirurgiche e smagliature, anche le più difficili da trattare e che sono l’incubo di moltissime donne. Può essere utilizzato anche in zone delicate come il contorno occhi e la zona intorno alle labbra. Essendo il dermapen un trattamento di medicina estetica è indolore e viene eseguito in regime ambulatoriale con una crema anestetica oppure con un goccio di anestesia locale.

Il trattamento dermapen mostra i risultati nelle settimane successive all’esecuzione, permette di avere una cute più compatta e senza segni. Per eseguire un ciclo completo è necessario sottoporsi a 2-3 procedure nell’arco di sei mesi. Uno dei vantaggi è dato dal fatto che si tratta di un trattamento che offre risultati permanenti, quindi i segni eliminati non ricompaiono.

Profili del Dott.Urbano Urbani

Linkedin

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche

Istitutoesteticoitaliano Feedaty 4.8 / 5 - 106 feedbacks