Che cos’è il Peeling? Il rimedio per la tua pelle

Il peeling è un trattamento di medicina estetica che consente di rimuovere lo strato superficiale della pelle, donando un aspetto sano e giovane. Deve essere eseguito da medici e dermatologi in quanto, per la delicatezza della strumentazione utilizzata, non può essere lasciata certamente al caso. In genere il peeling, dal termine inglese che significa spellare, viene effettuato grazie all’applicazione di particolari sostanze chimiche, quali ad esempio l’acido glicolico, l’acido mandelico o il fenolo che, a contatto con la parte superiore del derma, lo esfolia dalle cellule morte.
Modalità di intervento

Per l’esecuzione del peeling il paziente viene sottoposto preliminarmente ad una pulizia del viso, in modo da rimuovere la presenza di trucco, smog ed impurità. In seguito, il medico provvede, con l’aiuto di un pennello apposito, a spalmare la sostanza chimica sul viso, lasciandola agire per qualche istante. Trascorso il tempo necessario, il viso viene deterso accuratamente, procedendo ad un’idratazione approfondita per ripristinare l’equilibrio idrolipidico.

I vantaggi del peeling

Il peeling è un trattamento estetico che comporta degli innegabili vantaggi in quanto trova una felice applicazione in ogni tipologia di pelle e ad ogni età. Per la pelle secca, permette di rimuovere le cellule morte e di nutrire in profondità, per la pelle grassa, consente di eliminare il sebo in eccesso. Per i visi giovani, agevola il procedimento di rinnovamento cellulare, contrastando l’acne e le irritazioni, per i visi maturi, favorisce l’attenuazione delle rughe e conferisce luminosità alla pelle.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche