x

23^ PUNTATA – Tornare in forma

La perdita di peso è sicuramente un traguardo che molti vogliono raggiungere e ad avercela fatta sono anche molti volti noti dello star system, come la cantante Adele che ha perso ben 30 kg. Molto più difficile però affrontare la lassità cutanea e lo svuotamento tipico della perdita di peso. In soccorso arriva la chirurgia post-dimagrimento.

Spiega il dott. Valerio Badiali che, nonostante uno stile di vita sano e l’attività fisica, quando vi è una notevole perdita di peso è del tutto naturale che vi possano essere tessuti rilassati, pelle cadente e distretti del corpo svuotati. Si tratta di veri e propri inestetismi che però è possibile correggere con la chirurgia post- dimagrimento.

Il dott. André Salvol che collabora con l’Istituto Estetico Italiano si occupa proprio questa tipologia di interventi. Nel caso in cui il seno appaia svuotato, cosa che succede quasi sempre, è possibile procedere ad una mastopessi che mira ad alzare il tessuto del seno eliminando la pelle in eccesso e riposizionando il capezzolo. La mastopessi può essere associata all’inserimento di protesi. Per i glutei invece vi è la gluteoplastica con innesto di tessuti prelevati dalla stessa paziente.

Per l’addome si procede ad un’addominoplastica con eliminazione di pelle in eccesso, mentre per gambe e braccia vi è il lifting. Per il volto è possibile procede ad un innesto di tessuto volto a combattere lo svuotamento del volto che dà un aspetto invecchiato. L’innesto può essere associato ad un lifting per appianare le rughe. La sutura dei muscoli del collo ringiovanisce questa zona che spesso tradisce l’età.

La chirurgia post-dimagrimento prevede incisioni di una certa entità, quindi vi saranno delle cicatrici, ma queste saranno nascoste all’interno delle pieghe anatomiche oppure negli indumenti intimi.

Profili del Dott.Valerio Badiali:

Sito Web

Linkedin

Facebook

Twitter

Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI