Si sente sempre più spesso parlare di persone che ricorrono a “ritocchini”, filler o veri e propri interventi estetici, ma davvero oggi la chirurgia estetica è alla portata di tutti come sembra? In realtà, come confermato dal dottor Valerio Badiali, esperto di chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva, sono sempre di più le persone che si rivolgono a medici specialisti per chiedere informazioni su interventi e anche su trattamenti non chirurgici.
Parallelamente a un aumento della domanda, aumenta anche l’offerta, e dunque si può tranquillamente affermare che sì, oggi la chirurgia estetica è alla portata di tutti. Tuttavia, quando si sceglie a chi affidarsi, è sempre meglio scegliere professionisti che si appoggiano a un marchio importante, per esempio l’Istituto Estetico Italiano, poiché ciò si traduce in un concreto vantaggio per il cliente.
Un marchio importante, infatti, riesce ad avere e a gestire senza problemi molti più pazienti rispetto alla singola clinica o al singolo chirurgo, e dunque così facendo riesce anche a ottenere maggiore competitività sui costi, soprattutto per quanto riguarda fornitori di materiali e strumenti, case di cure, ecc. In questo modo è possibile abbattere i costi dell’intervento di chirurgia estetica senza incidere però sulla sua qualità.