Il bel tenebroso Dylan McKay ha fatto parte dell’adolescenza di tantissime ragazze che, cresciute negli anni ’90, non perdevano una puntata di Beverly Hills 9021o e tenevano il suo poster in bella vista nelle loro camerette. Ieri è stato impossibile non pensare con un filo di malinconia a quei tempi perché Luke Perry si è spento a 52 anni.
Colpito da un ictus settimana scorsa, non ha risposto alle cure dei medici del Saint Joseph Medical Center di Burbank (California). L’attore, nato l’11 ottobre 1966, se ne è andato circondato dall’affetto dei figli Jack e Sophie, della fidanzata, dell’ex moglie, del fratello e della madre.
Considerato il classico seduttore dal cuore tenero, con il suo personaggio ha fatto innamorare milioni di adolescenti in tutto il mondo che, nella giornata di ieri, lo hanno ricordato sui social richiamando ovviamente i suoi amori nella soap, ossia la seducente bionda Kelly, interpretata da Jennie Garth, e la timida e affascinante Brenda Walsh, sorella gemella del suo amico Brandon.
L’addio social al divo di un decennio che si è dissolto alla velocità della luce (e durante il quale non si immaginava neppure di riuscire, di lì a poco, a fare foto con il telefonino) è arrivato anche dai compagni dello storico set.
Il primo a ricordarlo è stato Ian Ziering, interprete di Steve nella soap. L’attore ha pubblicato su Instagram uno scatto in cui sono ritratti assieme e sorridenti. Il network The CW ha invece annunciato la sospensione delle riprese della serie Riverdale, dove Perry vestiva i panni del padre del protagonista. Come dichiarato dai produttori esecutivi stessi, la decisione è stata presa per permettere agli altri attori di rendere omaggio al collega, descritto come “mentore del giovane cast dello show“.