x

Addio rughe con il lifting facciale

25 Giu 2019

Invecchiare spaventa la maggior parte delle persone e i primi segni evidenti sono i capelli bianchi e le rughe. Per i primi la classica tinta è una soluzione sicuramente efficace, per le rughe la soluzione può essere il lifting facciale.

La pelle cadente e spenta rende il volto triste e stanco e per molti è un vero e proprio imbarazzo al punto di pregiudicare la vita sociale, soprattutto per le donne. Le attuali conoscenze in campo medico e cosmetologico fanno in modo che sia possibile prevenire la comparsa delle rughe e utilizzare trattamenti di medicina estetica intelligente per trattare i primi segni del tempo che si manifestano. Chi però non è riuscito in questa impresa o comunque si è accorto troppo tardi che le rughe erano ormai di un certo tenore, può ricorrere alla chirurgia estetica e in particolare al lifting facciale. Il viso è la parte del corpo che più mostra i segni del tempo, questo avviene perché la pelle qui è più sottile e delicata, inoltre è maggiormente esposta ad agenti atmosferici e inquinamento. A ciò si aggiungono le tante espressioni facciali che quotidianamente vengono poste in essere. Proprio per questo può esservi un vero e proprio cedimento dei tessuti da trattare in modo adeguato.

Il lifting facciale è un intervento chirurgico ormai conosciuto da decenni anche se con il tempo le tecniche sono state affinate e oggi è possibile raggiungere risultati esteticamente molto gradevoli e naturali. Insomma non si ottiene più il viso tirato e plastico con quasi assenza di movimento e questo è senz’altro un elemento positivo. L’obiettivo dell’intervento è distendere i tratti ed eliminare la pelle in eccesso in modo da eliminare le rughe ed avere una pelle elastica e giovane. In base alla situazione del singolo paziente, l’intervento può essere eseguito su donne e uomini ed è possibile procedere al mini-lifting o al lifting completo. Nel primo caso si procede con un’anestesia di tipo locale e non c’è bisogno di ricovero. Nel secondo l’intervento può essere considerato più invasivo e quindi anche più impegnativo.

Il lifting facciale è indicato per attenuare ed eliminare le classiche rughe del viso e quindi quelle presenti sulla fronte, ai lati del naso, le rughe a codice a barre presenti sulle labbra, le zampe di gallina del contorno occhi. Consiste nell’eseguire un’incisione, nascosta dietro le orecchie e sotto il cuoio capelluto. Attraverso questa si procede ad uno scollamento dei tessuti e quindi alla successiva tensione degli stessi. A questo punto il chirurgo procede ad eliminare la pelle in eccesso e infine alla sutura. L’intervento solitamente ha una durata da due a tre ore e viene eseguito in anestesia locale con sedazione, è prevista una notte di degenza.

Appena dopo la procedura saranno normalmente presenti delle ecchimosi e dei lividi che però tendono a scomparire nell’arco di qualche giorno, inoltre sarà necessario attendere circa un mese per potersi esporre al sole. Come già visto, le incisioni sono eseguite in parti nascoste, questo vuol dire che anche le cicatrici saranno invisibili. In seguito all’intervento di lifting facciale i tratti appaiono distesi e la pelle levigata, sarà comunque necessario utilizzare dei cosmetici per idratare e nutrire a fondo la pelle e aiutarla a mantenere elasticità e tono.

Vuoi ritrovare l’aspetto che avevi anni fa? Vuoi ricominciare una nuova vita senza gli antiestetici segni del tempo che fanno apparire triste e spenti? Ritrova vitalità e voglia di vivere con il lifting facciale. Chiedi un consulto ai medici dell’Istituto Estetico Italiano.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI