Benvenuto agosto, mese delle vacanze e del relax fisico e mentale! Mentre si ricaricano le pile in attesa di iniziare un nuovo anno all’insegna dei progetti e delle sorprese non bisogna mettere mai in secondo piano la beauty routine.
L’obiettivo è fare in modo che la pelle e il corpo non risentano troppo dell’esposizione al sole e che siano pronti per eventuali interventi di medicina e chirurgia estetica in autunno e in inverno.
Uno dei dubbi più diffusi in questo periodo dell’anno riguarda lo scrub. In estate è meglio evitarlo? In generale non si tratta di una scelta pericolosa per la pelle, ma è necessario non esagerare ed effettuarne uno 2/3 giorni prima di partire per il mare. Se si ha in programma una vacanza particolarmente lunga si può optare per uno scrub a cadenza settimanale.
Cosa si può dire invece sulla depilazione, altro tasto fondamentale per chi vuole apparire al top della bellezza sotto il sole? In questi casi si suggerisce di orientarsi verso metodi come il rasoio e la crema e di effettuare la depilazione nelle ore serali, in quanto la notte favorisce la riparazione del derma.
Da non dimenticare dopo la rimozione della peluria è la crema idratante, da associare a un olio nutriente a base di argan o mandorle. Sulle zone depilate deve essere ovviamente applicata con cura anche la protezione solare, possibilmente un’ora prima di andare in spiaggia.
Per concludere in bellezza la giornata ci si può infine coccolare con un bel bagno energizzante, aggiungendo all’acqua un cucchiaino di Sale di Epsom, vero toccasana contro lo stress. E voi? Avete dei segreti di beauty routine speciali per prendervi cura del vostro corpo – e quindi anche del benessere interiore – durante il mese di agosto?