Ok, l’estate sta finendo e si sta avvicinando il momento di rimettere i vestiti leggeri e le canotte nella parte più alta dell’armadio. Attenzione, però: questo non vuol dire che si debba iniziare a trascurare parti del corpo che, di norma, nel corso dei mesi freddi dell’anno sono coperte. Non è affatto un caso che la ricerca di informazioni su come avere braccia toniche sia sempre caratterizzata da alti numeri.
La prima raccomandazione da seguire riguarda senza dubbio il workout, che fonda la sua efficacia innanzitutto sulla costanza. Il passo successivo prevede il focus sugli esercizi giusti che no, non necessitano di attrezzi complessi e si possono fare anche a casa. A dimostrazione di ciò è possibile citare i famosi dips.
Questa tipologia di esercizio per le braccia toniche deve essere eseguito posizionandosi con le spalle rivolte a una superficie rigida (esiste anche un’altra variante, della quale parleremo però più avanti). Si prosegue appoggiando i palmi delle mani sulla suddetta superficie e tendendo le gambe in avanti (sempre in avanti è necessario spostare il bacino).
Lo step successivo prevede il fatto di formare un angolo retto con le gambe e di tenere la schiena dritta. A questo punto è possibile iniziare a scendere con il bacino, avendo cura di piegare le braccia e di formare con esse un angolo di 90°.
Come già accennato, i dips possono avere un’interessante variante. Si tratta di quella in cui entrano in gioco le parallele (in questo caso è chiaramente necessario essere in palestra o avere a disposizione uno spazio molto esteso). In tutti e dure i frangenti, è bene evitare di allargare troppo i gomiti sia quando si scende, sia quando si sale. Essenziale è anche tenere il mento alto e fare in modo di non incassare le spalle.
I dips non sono i soli esercizi da considerare quando si punta a sfoggiare braccia toniche! Ottimo sono anche i push up, le classiche flessioni. Eseguibili senza bisogno di andare in palestra, funzionano meglio se si fa attenzione, in fase di discesa, che le spalle e il bacino siano sul medesimo asse.
Da diverso tempo a questa parte, la chirurgia estetica mini invasiva ha fatto passi da gigante, venendo incontro con soluzioni molto efficaci a chi, come te, desidera braccia toniche in ogni momento dell’anno. A dimostrazione di ciò è possibile citare Renuvion. Intervento che prevede la possibilità di rimodellare diverse parti del corpo ottenendo una perfetta retrazione cutanea, vede in primo piano la sinergia tra radiofrequenza e plasma di elio, altrimenti noto come quarto stato della materia.
Caratterizzato da un manipolo che può avere diverse forme e lunghezze e da una cannula millimetrica che entra direttamente in contatto con i setti della trama fibrosa del sottocute provocando una riduzione della loro lunghezza, il Renuvion è uno strumento che viene utilizzato per interventi eseguibili in day surgery. Un altro vantaggio oltre ai risultati visibili in tempi brevissimi è l’incisione millimetrica.
Vuoi saperne di più e capire se hai o meno le indicazioni? Realizza ora il tuo sogno di sfoggiare braccia meravigliosamente toniche e contatta il nostro staff per fissare la prima visita gratuita e senza impegno.