Guardando le foto di Ye Wen, cittadina cinese originaria della provincia di Henan, riesce difficile credere di trovarsi davanti a una cinquantenne.
Eppure la carta d’identità parla chiaro: la signora ha passato la mezza età, anche se il fisico è quello di una splendida ventenne.
Diventata famosa grazie ad alcuni scatti postati sul social Weibo – l’equivalente di Twitter in Cina – la donna è riuscita in pochissimo tempo a incantare non solo il suo Paese, ma a farsi conoscere in tutto il mondo.
Non c’è da stupirsi e basta dare un’occhiata agli scatti in bikini e al fisico mozzafiato, frutto a suo dire di una passione per il nuoto che va avanti da più di due decenni e che la porta ad allenarsi in piscina tutti i giorni.
Mamma di una bambina, Ye Wen sogna di sfoggiare il bikini fino a 80 anni e ha percorso a nuoto parte dello stretto delle Malacche, il braccio di mare che separa l’isola di Sumatra in Indonesia dalla costa occidentale della Malesia.
Per un corpo così perfetto c’è da dire grazie allo sport, ma anche la genetica, aiutata dalla medicina e dalla chirurgia estetica, ha il suo ruolo.
Oggi è infatti possibile mantenere la bellezza naturale con interventi mirati che rispettano i lineamenti del volto e le proporzioni del corpo, permettendo di invecchiare senza perdere il proprio fascino (Jane Fonda docet!).
Qualunque sia la zona da trattare è fondamentale affidarsi a un professionista preparato, capace di fornire fin da subito tutte le informazioni sull’intervento e, soprattutto, di garantire la qualità dei prodotti utilizzati, che devono essere biocompatibili e tracciabili.