Spopola la chirurgia estetica di Cenerentola, nota in ambiente anglosassone con la definizione di ‘Cinderella foot surgery’. Avrete forse capito fin dal titolo che i protagonisti assoluti di questa tendenza sono proprio i piedi, una parte del corpo fondamentale per chi non vuole lasciare nulla al caso quando si tratta di fascino e seduzione.
Negli USA spopolano gli interventi di chirurgia estetica dedicati ai piedi: si tratta di qualcosa di molto simile all’evoluzione del lavoro del podologo, che da sempre si impegna per rendere più confortevole l’atto della camminata. Cosa fanno i chirurghi estetici che si occupano di restituire bellezza a piedi magari non più giovanissimi? Per esempio di iniettare botox per contrastare i fenomeni di eccessiva sudorazione, oppure di utilizzare il plasma ricco di piastrine per ringiovanire i tessuti.
Un approfondimento a parte, anche se di pochissime righe, lo merita una questione fondamentale quando si parla di bellezza dei piedi: il problema della resistenza sui tacchi alti. Sì, ci sono dei professionisti di chirurgia estetica che si occupano anche di quello, attraverso l’utilizzo di filler riempitivi per i talloni, aventi l’obiettivo di rendere meno doloroso il fatto di indossare scarpe decisamente “estreme”.
Voi cosa ne pensate? Vi sottoporreste a un intervento di chirurgia estetica pur di avere dei piedi così perfetti da far invidia ai vicini di tavolo durante gli aperitivi estivi? Chissà poi come sarebbe andata la storia di Cenerentola se le sorellastre avessero potuto usufruire di questo tipo di chirurgia estetica…forse sarebbero riuscite a calzare la meravigliosa scarpetta, e la storia avrebbe avuto un finale ben diverso!