x

Medicina estetica: chi ha paura degli eccessi di Botox?

02 Dic 2014

donatella-versaceGli eccessi nel ricorso al Botox sono diventati un’immagine purtroppo quotidiana e sono ormai tanti i pazienti dei professionisti di chirurgia estetica che prediligono trattamenti naturali proprio per paura di finire sfigurati come tante dive del cinema e della televisione. Donatella Versace, Nicole Kidman, Renée Zelwegger: questi sono solo alcuni dei casi di donne famose che, con l’intenzione di fermare il tempo, hanno completamente stravolto i tratti del loro volto.

Questo trend ha chiaramente influenzato l’utenza che si rivolge a chirurghi e medici estetici, e a confermare il tutto arriva anche uno studio britannico, i cui dettagli sono stati riportati sulle pagine del Daily Mail. Trattamenti naturali che non facciano correre il rischio di veder cambiare radicalmente l’espressione: queste sono le principali richieste di chi ha intenzione di mantenere un aspetto giovane, partendo dall’attenzione alla freschezza del viso.

Gli eccessi di Botox non sono ormai più soltanto argomento di discussione su blog e giornali di gossip o negli studi dei professionisti di chirurgia estetica, ma sono diventati un vero e proprio motivo di paura anche per i pazienti, il che non è certo un male. Teniamo sempre a ribadire l’importanza di amare il proprio corpo: questo atteggiamento costituisce la soluzione migliore per evitare d’incorrere in esagerazioni poco utili all’aspetto esteriore e, soprattutto, dannosi per la salute.

Anche la professionalità del medico ha un ruolo chiaramente importante. Chi lavora seriamente non potrà che puntare il dito con disapprovazione verso i poco felici risultati che possiamo ‘ammirare’ su molti red carpet e su alcune delle riviste patinate più famose del mondo, e ricordare ai propri pazienti che il Botox non è pericoloso, ma che un esito naturale costituisce l’alternativa migliore per fermare il tempo e per non dimenticare il rispetto e l’amore per la propria persona.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI