Dopo un dimagrimento importante, è normale e giusto sentirsi fieri del traguardo raggiunto. Il peso forma, infatti, è fondamentale per la salute fisica e mentale. Se i chili persi sono tanti, però, assieme alla pace con la bilancia arrivano anche i problemi legati alla perdita di tono della pelle.
Come risolverli? Con la chirurgia estetica! Gli interventi di chirurgia estetica post dimagrimento, utili anche a chi ritorna in forma dopo una gravidanza, sono diversi. Si va dall’addominoplastica, decisiva per eliminare la cute in eccesso a livello dell’addome, al lifting cosce.
Anche il seno, fondamentale per la femminilità, è coinvolto da una perdita di tono quando si perdono tanti chili. Cosa fare per riportarlo alla sua naturale bellezza? In questi casi si ricorre alla mastopessi, il lifting del seno che può prevedere o meno l’utilizzo di protesi in gel coesivo di silicone.
Degni di un cenno sono pure gli innesti di grasso autologo che vengono effettuati sul viso. Quando si dimagrisce molto, infatti, è il volto a palesare per primo la perdita di peso. Sulla chirurgia estetica post obesità c’è tantissimo da dire! L’argomento è molto importante perché, come già detto, coinvolge la salute in generale e il fatto di sentirsi davvero bene con il proprio corpo.
Per approfondire al meglio le peculiarità dei vari interventi, abbiamo organizzato una diretta Facebook con il nostro Dottor Salval, che risponderà a tutte le vostre domande giovedì 24 maggio a partire dalle 14.00. A questo punto non vi resta che iniziare a prepararle e sintonizzarvi sulla pagina Facebook di IEI – Istituto Estetico Italiano dopodomani pomeriggio! Vi aspettiamo!