Claudia Cardinale, una delle dive che hanno reso famoso il cinema italiano nel mondo, dice no alla chirurgia estetica. Giunta alla veneranda età di 76 anni e con alle spalle una carriera di tutto rispetto, la Cardinale, in occasione di un’intervista rilasciata al prestigioso magazine Elle, l’attrice si è raccontata a tutto tondo, parlando di lavoro, d’amore, di bellezza.
La sua idea a questo proposito è molto chiara ed è orientata su un “no” alla chirurgia estetica. Claudia Cardinale è diventata famosa portando sullo schermo classici immortali come Il Gattopardo e diffondendo nel mondo lo stereotipo di una bellezza italiana decisamente meno prorompente rispetto a quella di Sophia Loren.
Il punto di vista sulla chirurgia estetica è più che legittimo: la donna deve sentirsi libera di gestire come più preferisce i segni del tempo che irrimediabilmente passa. Meglio un “no” secco alla chirurgia plastica ed estetica e la scelta dichiarata di invecchiare in maniera assolutamente naturale piuttosto che alcuni errori ed orrori che abbiamo avuto modo di approfondire nelle scorse settimane e che sviliscono non poco la serietà professionale di chi ogni giorno si impegna per aiutare le persone a trovare una nuova armonia con se stesse e con la propria bellezza.
Claudia Cardinale ha anche esortato le ragazze che vogliono far carriera nel mondo spettacolo e del cinema a non vendere il proprio corpo e a perseguire i propri obiettivi con forza, determinazione e consapevolezza delle tantissime risorse che si possiedono. Davvero un bel messaggio!