Sfoggiare un corpo armonico e proporzionato è il sogno di tutte le donne! In alcuni casi, la perdita di peso può ostacolare il raggiungimento dell’obiettivo. Alzi la mano chi, dopo una dieta, ha notato almeno una volta lo svuotamento di alcune aree del fisico! In casi come questi, continuare a perdere peso in maniera priva di criterio è solo dannoso. Cosa è meglio fare? Prima di tutto imparare a conoscersi di più e capire che, in generale, l’attività fisica aerobica e anaerobica favorisce il dimagrimento addominale a discapito di altre zone del corpo.
Questo, a volte, può incidere sull’armonia generale del fisico. Per ovviare al problema è utile sviluppare un po’ di massa muscolare. Questo non significa certo darsi al culturismo. Per raggiungere dei risultati soddisfacenti, basta anche lo squat con i pesi sulle spalle.
Dove non arriva l’attività fisica mirata, poi, ci sono sempre la chirurgia e la medicina estetica. Le soluzioni per rispristinare l’armonia del fisico dopo un dimagrimento consistente sono diverse. Quando lo svuotamento dei tessuti riguarda il seno, si può ricorrere alla mastopessi. Il lifting del décolléte, operazione di chirurgia estetica seno sicura ed efficace, può essere associato anche all’impianto di protesi.
Da non dimenticare è anche il risollevamento dei glutei. Questo intervento, anch’esso ideale dopo un dimagrimento importante, permette di riguadagnare sensualità eliminando la cute in eccesso dal lato B. Cosa dire infine del BodyΤite, essenziale per eliminare le lassità cutanee e per modellare il corpo grazie alla radiofrequenza? Non c’è che dire: le alternative non mancano! Se vuoi saperne di più puoi contattare i medici IEI e fissare la prima visita gratuita!