Maniglie dell’amore? Anche le donne le hanno! I depositi di adipe sopra il bacino non sono solo appannaggio di quegli uomini che decidono che la tartaruga non è cosa per loro: anche le signore possono avere i fianchi ad ali di farfalla e vivere non sempre benissimo questa situazione.
La definizione “butterfly shape” sta cominciando piano piano a diffondersi a livello mondiale. Secondo gli esperti questo fenomeno è legato a un fattore causale davvero particolare, ossia l’abbigliamento a vita bassa. Come si concretizza la sua influenza? Con la creazione di microtraumi in grado di provocare fenomeni di congestione degli adipociti, le cellule deputate allo stoccaggio dei lipidi.
Sollecitare ripetutamente la zona dei fianchi può quindi provocare fastidiosi inestetismi, che soprattutto nella bella stagione possono rappresentare un cruccio per chi non vuole rinunciare al bikini e a sfoggiare un fisico invidiabile sulla spiaggia!
Come ovviare al problema? Per eliminare definitivamente le maniglie dell’amore la soluzione migliore è la liposcultura, un intervento che deve però essere effettuato nei mesi autunnali, in quanto il caldo può influire in maniera negativa sul decorso post operatorio. Per risultati meno duraturi è possibile ricorrere a opzioni come gli ultrasuoni e la criolipolisi.
Se invece si ha intenzione di aiutarsi con specifici esercizi ginnici, la swiss ball rappresenta un’alleata di grandissima importanza. Avete mai provato a stare sulle punte dei piedi con i gomiti appoggiati alla palla e a mantenere la posizione? Se la vostra risposta non è affermativa vi consigliamo di fare un tentativo e di vedere che ottimi effetti porta questo esercizio al tono muscolare della zona lombare-pelvica!