Fisico tonico, bikini succinto e tatuaggi in vista: così si è mostrata ieri Emma Marrone sui suoi profili social, in uno scatto che è un invito ad accettarsi senza nascondere i propri difetti.
La cantante pugliese appare infatti con un filo di pancetta, frutto a suo dire dell’amore per la buona cucina.
“Questo per augurare una bella estate a tutte le ragazze. Non coprite nessuna ferita perché siete più belle così!!!”: la didascalia che accompagna la foto è un bellissimo incentivo ad amarsi.
Tra i suoi followers c’è chi ha sottolineato come la sua pancetta e i suoi cuscinetti siano appena accennati e chi, invece, ha apprezzato il messaggio di fondo: l’invito ad apprezzarsi senza nascondere quei piccoli difetti che rendono un corpo unico e autentico.
Emma Marrrone, che appare in ogni caso in super forma, non è nuova a scatti social in cui si mostra naturale. Poco più di un mese fa ne ha pubblicato uno in cui è immortalata senza trucco e con i capelli scomposti durante un momento di pausa lavorativa. Criticata per il look non impeccabile e per le macchie sulla pelle, ha ricordato come queste ultime siano frutto delle terapie anti tumorali seguite negli ultimi anni – la cantante pugliese è stata operata due volte per un cancro all’utero e alle ovaie – e ha affermato che è difficile essere sempre in ordine quando si lavora dalla mattina alla sera.
Oggi, grazie alla medicina e alla chirurgia estetica, è possibile intervenire correggendo difetti come le cicatrici da acne e gli accumuli di adipe, scegliendo trattamenti poco invasivi e che consentono di ritornare al sociale praticamente subito.
Non dimentichiamo però che se non si ama il proprio corpo e se non lo si cura costantemente con attività fisica e alimentazione sana – che non è sinonimo di dieta restrittiva – tutti questi vantaggi servono davvero a poco.