x

Gambe a sirena: l’hashtag anti stereotipi che sta conquistando Instagram

29 Ago 2016

gambeasirena

Quasi sicuramente nelle ultime settimane vi sarà capitato di imbattervi nell’hashtag #mermaidthigs, traducibile come “cosce da sirena“.

Il trend che sta conquistando Instagram nasce dall’idea di un gruppo di amiche statunitensi, orgogliose portatrici della taglia 44, che hanno deciso di rispondere a una delle ultime e poco salutari manie estetiche, ossia il fatto di avere le cosce che, quando ci si trova in posizione eretta, non devono toccarsi.

Non vergognarsi del proprio corpo anche se non risponde agli stereotipi del momento: questo l’obiettivo delle ideatrici dell’hashtag #mermaidthigs, che hanno replicato in maniera ironica alla tendenza #thighgap chiamando in causa una figura affascinante come la sirena che, per via della coda, ha le cosce che si toccano tra loro.

Basta fare un giro tra gli scatti di Instagram per accorgersi che sono davvero numerose le donne che hanno accolto l’appello! Hanno età diverse, arrivano da ogni parte del mondo e, soprattutto, in molti casi non sono affatto in sovrappeso (la foto in alto è uno dei tanti esempi che lo dimostrano).

Questo nuovo caso social, che richiama alla mente la polemica che ha portato alla diffusione dell’hashtag #iodonnaconglishorts, è un’altra occasione per capire quanto sia importante oggi combattere il body shaming e diffondere una cultura di amore e cura del corpo a prescindere dal peso e dalla taglia.

Dobbiamo dire grazie a chi ha ideato questo hashtag? Certamente sì, perché ci permette di ribadire che la bellezza parte dalla valorizzazione della propria unicità, che non viene certo annullata decidendo di ricorrere alla chirurgia e alla medicina estetica.

Oggi, per fortuna, si ha modo di apprezzare ancora di più il proprio fisico grazie alla possibilità di scegliere trattamenti e interventi che puntano a un miglioramento equilibrato e naturale, nel rispetto delle peculiarità che rendono speciale ogni persona.

 

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI